Sport, concerti e storia, visita lo Stadio Olimpio e il Foro Italico

Lo Stadio Olimpico sorge all’interno del Foro Italico, è uno dei principali stadi Italiani, meta anno di migliaia di persone che vi si recano per assistere alle partite, a manifestazioni sportive, o a uno dei grandi concerti che spesso si svolgono al suo interno.

Lo Stadio Olimpico si trova nella zona di Roma Nord, all’interno dello storico complesso del Foro Italico, struttura è stata inaugurata nel 1932 con il nome di Foro Mussolini, progettata da Enrico Del Debbio e completata dopo la guerra.

Il Foro Italico comprende al suo interno un ampio viale interamente mosaicato, la Stele Mussolini (un obelisco di marmo di circa 17 metri e numerose statue donate dalle diverse provincie italiane e dedicate alle diverse attività sportive.

Dal 1960 ad oggi il Foro Italico ha ospitato importantissimi eventi sportivi internazionali come I Giochi Olimpici (1960), il Campionato Europeo di Calcio (1968), il Campionato Mondiale di Calcio (1990), I Mondiali di Nuoto (1983, ’94 e ’09), il Campionato Mondiale di Beach Volley (2011), il Campionato Mondiale di Atletica (1987) e il Campionato Europea di Atletica (1974).

Il Foro Italico è una meta visitata ogni anno dagli amanti dello sport e da migliaia di turisti per il suo inestimabile valore artistico.

Come Raggiungere il Foro Italico e Lo Stadio Olimpico

Privacy Policy